Massimiliano Cesari presenta Scritti in Controluce a Presicce
6 Luglio 2025
Un lunedì sera di luglio si trasforma in un’occasione speciale per chi ama l’arte contemporanea e la riflessione critica. Il 7 luglio, alle ore 21:00, la suggestiva Casa dell’Arte in via Gramsci a Presicce ospiterà Massimiliano Cesari, scrittore e saggista, per la presentazione del suo libro Scritti in Controluce – Percorsi di Arte Contemporanea (2008–2018).
Il volume, edito da Musicaos, raccoglie dieci anni di osservazioni, recensioni e riflessioni sull’arte contemporanea italiana e internazionale. Un’opera di grande respiro intellettuale, ma accessibile anche a chi si avvicina con curiosità alla materia, grazie alla scrittura limpida e appassionata dell’autore.
L’incontro sarà un’occasione preziosa per esplorare il rapporto tra parola scritta e immagine visiva, tra analisi critica e vissuto personale. L’evento si svolgerà in Via Gramsci 21, nel cuore del centro storico, tra pareti che parlano di storia e arte.
Non mancare a questa serata che promette spunti, dialoghi e ispirazione. Per info su come raggiungerci o per prenotare il tuo soggiorno a pochi passi dalla Casa dell’Arte, visita www.cortecrudili.it.